OssonaPrima Pagina

Cavallo imbizzarrito al Palio. Quattro feriti, uno grave

Rho – Intorno alle 16.30 di domenica 11 ottobre, un cavallo imbizzarrito è rimasto coinvolto nel ferimento di 4 persone. Era uno dei cavalli utilizzati durante  il palio di Rho, la sfilata storica programmata per oggi pomeriggio nella cittadina alle porte di Milano. Le modalità dell’incidente non sono ancora chiare. Grave un uomo di 85 anni.

Pubblicità

la scala Rho b&b

feriti al palio di Rho per un cavallo imbizzarrito Due donne, un uomo, più un’altra persona, sono stati soccorsi da diverse ambulanze, una dei volontari di Arluno, due del soccorso di Rho e due di Arese oggi a Rho, durante il Palio. L’incidente è successo circa alla 16, 40 in via John Fitzgerald Kennedy, mentre per le vie del paese sfilava il corteo storico che aveva preso il via dal Palazzo comunale e si avviava a piazza San  Vittore, dove era atteso alle 17.30 per la premiazione della contrada vincitrice. Uno dei cavalli dei figuranti, El Pupo, era accompagnato dal suo palafreniere, si è innervosito e ha cominciato a scalciare. In questi momenti le forze dell’ordine stanno eseguendo le indagini per capire se il cavallo ha direttamente colpito le persone o se queste sono cadute nel tentativo di spostarsi ed evitare l’animale.

Pubblicità

Sul luogo dell’incidente sono infatti intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Rho. Il palio è stato immediatamente interrotto. Sul luogo è intervenuta anche l’auto medica e un elicottero del 118. Tra i feriti, l’uomo, di 85 anni, è in condizioni considerate gravi. Avrebbe battuto la testa e si parla di un possibile danno cervicale. Dopo essere stato soccorso e intubato è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Niguarda. Una delle due donne, di 77 anni, è stata portata all’ospedale di Garbagnate in codice verde con una frattura del femore, mentre l’altra di 55 anni ha riportato un trauma alla testa e si trova nello stesso ospedale, sempre in codice verde. Una quarta persona sarebbe rimasta ferita all’articolazione del braccio e medicata in ospedale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.