Biscotti al formaggio
Ecco una delle nuove ricette di casa Griner: i biscotti al formaggio. Facili da cucinare quanto gustosi da assaggiare, e ottimi come stuzzichini per gli aperitivi.
Gli ingredienti necessari per dosi per 4 persone, sono: 60 g di farina, 60 g di grana padano grattugiato, 60 g di emmentaler o gruviera, 50 g di burro, sale, pepe e 3 cucchiaiate di panna montata.
Setacciare la farina bianca in una terrina e unire il grana grattugiato, 40 g di burro, ammorbidito e a pezzetti, tre cucchiaiate di panna montata, una presa di sale e una macinata di pepe.
Lavorare gli ingredienti con le mani fino ad ottenere una pasta consistente e omogenea.
Stenderla con il matterello e dividere la sfoglia ottenuta in strisce larghe circa un centimetro.
Tagliare ogni striscia in pezzetti lunghi cinque centimetri e metterli in una teglia unta con il resto del burro. Cospargere i bastoncini con l’emmentaler grattugiato e cuocere in forno a 180° per un quarto d’ora circa, o fino a quando avranno preso un bel colore dorato. (fonte foto: fugzu su flickr.com)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.