OssonaPrima Pagina

Scippo in via 25 aprile. Recuperata la borsa

Ossona – Scippa una donna in bicicletta in via 25 aprile, poi abbandona la refurtiva lungo la strada. Il ladro ha usato un’auto rubata poco prima a Magenta

Pubblicità

scippo. Scippo in via 25 aprile. Recuperata la borsa - 02/04/2017Lunedì 27 marzo, intorno alle 13, S.F. stava tornado a casa dal lavoro in bicicletta qundo è stata avvicinata da un’auto. Sporgendo il braccio dal finestrino l’uomo alla guida le ha strappato la borsa e ha accelerato la corsa in direzione di Furato. Fortunatamente, S. F è riuscita a mantenere l’equilbrio, e ha potuto vedere la targa dell’automobile, una Lancia Y10 nera. Fra l’altro, l’assalitore non conosceva bene la vi, e quando si è trovato davanti la strada chiusa è dovuto tornar indietro e ripassare davanti alla sua vittima. In questo modo ha offerto ai passanti che si trovavano lungo la via una visione piena della sua faccia. Si trattava di un italiano, sulla sessantina, dai capelli brizzolati.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La borsa ritrovata in via Rimembranze

Poco dopo, intorno alle 14, la borsa della vittima è stata abbandonata a Ossona. All’angolo tra via Rimembranze e vicolo Parrocchiale, dove è stata ritrovata. Purtroppo era vuota. Oltre al magro bottino in contanti, circa 7 euro, erano spariti i documenti, le chiavi e degli occhiali da vista. Probabilmente il delinquente li ha lanciati dal finestrino dell’auto  mentre percorreva la via Marconi o la via Rimembranze. Il ladro non ha tratto beneficio neppure dalla carta di credito rubata, perchè immediatamente bloccata. La pubblicazione della foto del ritrovamento sulla pagina Facebook di Ossona sicura, ha permesso di identificare la proprietaria, e di restituirle almeno la borsa.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I carabinieri hanno ascoltato i numerosi testimoni. Hanno identificato la targa dell’automobile utilizzata per lo scippo, u scoprendo che si trattava di un’automobile rubata al mattino a Magenta. Il ladro quindi dovrà rispondere sia del furto dell’automobile sia dello scippo, e vi saranno molte prove delle sue colpe. Pare si tratti di una persona già conosciuta dalle forze dell’ordine, che hanno svolto le necessarie indagini in questa settimana.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.