OssonaMilano città metropolitanaPrima Pagina

L’intera Ossona sarà la nuova vincenziana. 12 clandestini in piazza 4 novembre e 500 alla Elios

Ossona – Il sindaco di Ossona Marino Venegoni rompe il fronte dei sindaci e dice di si al prefetto. Si prenderà i clandestini. A Ossona arrivano 12 clandestini in piazzetta 4 distribuiti nei locali comunali utilizzati da acli, caf, orsetti padani, e Ossona sicura. Ma il dubbio è che ne arriveranno molti di più, circa 500, alla ex elios.

Pubblicità

Sembra un pesce d’aprile, ma non lo è. Chi si aspettava una strenua resistenza, simile a quella del sindaco di Vittuone, Stafano Zancanaro, avrà la sua bella delusione. Il sindaco di Ossona Marino Venegoni ha detto si al prefetto di Milano e, si prenderà e manterrà, con i soldi delle nostre tasse, i clandestini. A Ossona ne arriveranno  12 o 20 e saranno sistemare nella sede comunale degli Orsetti Padani e di Ossona Sicura, in piazza 4 novembre. Ma c’è qualcosa di peggio. Ossona potrebbe trasformarsi nella nuova Vincenziana, come quella di Magenta perchè questa mattina si è notato un cartello sui capannoni della Ex Elios. Un cartello che prima era coperto dalle erbacce o che forse è nuovo. Non lo si era mai notato prima.

Pubblicità

la scala Rho b&b

500 clandestini alla Elios di Asmonte?

Il dubbio serpeggia veloce. Una struttura ricettiva e un piano di recupero a fini residenziali alla Elios? In comune non c’è mai stato e, a memoria, non fa parte del piano di governo del territorio. Da dove arriva? Alla Elios, di clandestini, ce ne stanno parecchi. 13.490 metri quadri ne possono ospitare anche 500. E il sindaco di Ossona, a nome nostro, ha detto che gli va bene, e che ha i soldi per mantenerli?

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.