PoliticaPrima Pagina

Matteo Salvini vola in Scozia per l’indipendenza

Scozia, Matteo Salvini a Edimburgo con la delegazione Lega nordIl segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini volerà domani in Scozia, a Edimburgo per assistere alle operazioni d voto del referendum dell’indipendenza. Lo ha annunciato questa sera  con un post su Facebook  sul quale, in più, chiedeva ai suoi amici e fan di esprimere un parere sula vittoria dei SI o dei No.

Pubblicità

A Edimburgo Matteo Salvini non sarà solo. Lo accompagnerà, infatti, una delegazione del Movimento Giovani padani, guidata dal consigliere regionale della Lombardia Angelo Ciocca e dal senatore della Lega Nord Gian Marco Centinaio. Alla missione parteciperà anche il coordinatore dei giovani padani Matteo Mognaschi.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La delegazione non sarà però solo lombarda. Ne fanno parte anche il consigliere della regione Liguria Edoardo Rixi e il coordinatore del Movimento giovani padani dell’Emilia, Carlo Piastra. Lo scopo della missione è seguire da vicino lo svolgimento delle operazioni di voto e i risultati del referendum sull’indipendenza.

Pubblicità

Le aspettative della Lega Nord e degli altri movimenti indipendentisti europei sono molto alte, riguardo al referendum scozzese. La possibilità che la vittoria dei Si e la dichiarazione di indipendenza della Scozia  inneschi l’effetto domino  anche per gli altri popoli che si preparano a votare per la propria autodeterminazione preoccupa i vertici del governo europeo ma rappresenta una speranza concreta per tutte le Comunità nascoste, come sono chiamate in Scozia le numerose Nazioni senza stato che compongono l’Europa.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.