Ossona, per Expo gli eventi del Ticino sono su Internet

Per Expo gli eventi culturali del Ticino sono su InternetLe associazioni culturali riconosciute dal Comune di Ossona in questi giorni hanno ricevuto una lettera che presenta loro il nuovo servizio di Fondazione per leggere, cui ha appena aderito il Comune di Ossona. Si tratta del sito internet www.vivicultura.it, che si occupa di promuovere le iniziative culturali dei Comuni e delle associazioni in modo da renderli disponibili in rete e facilmente rintracciabili.

Pubblicità

La prima operazione che le associazioni devono fare appena atterrate sulla nuova piattaforma internet è quella di registrarsi, inserendo i propri dati e attendere che arrivi la mail di conferma. Seguendo al procedura, in meno di 48 ore sarà possibile inserire i propri eventi in via di organizzazione e tenersi aggiornati su quelli che sono organizzati dagli altri enti che partecipano.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Spesso, specialmente nel Ticino, vi sono eventi culturali di importanza notevole che hanno poche possibilità di essere conosciuti se si va oltre l’ambito del Comune. In vista della grandezza dell’evento di Expo 2015 per la prossima estate e primavera diventa perciò importante, per comuni e associazioni culturali, avere a disposizione una piattaforma internet promossa da grandi enti come Expo, a fondazione Cariplo ,la regione Lombardia e Fondazione per Leggere.

Vivicultura.it si descrive come un programma di messaggistica personalizzabile in base alle proprie preferenze culturali e in base ai Comuni in cui le iniziative si svolgono.

Pubblicità

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui