EventiMagazinePrima PaginaTurismo

Ossona, per Expo gli eventi del Ticino sono su Internet

Per Expo gli eventi culturali del Ticino sono su InternetLe associazioni culturali riconosciute dal Comune di Ossona in questi giorni hanno ricevuto una lettera che presenta loro il nuovo servizio di Fondazione per leggere, cui ha appena aderito il Comune di Ossona. Si tratta del sito internet www.vivicultura.it, che si occupa di promuovere le iniziative culturali dei Comuni e delle associazioni in modo da renderli disponibili in rete e facilmente rintracciabili.

Annunci

la scala Rho b&b

La prima operazione che le associazioni devono fare appena atterrate sulla nuova piattaforma internet è quella di registrarsi, inserendo i propri dati e attendere che arrivi la mail di conferma. Seguendo al procedura, in meno di 48 ore sarà possibile inserire i propri eventi in via di organizzazione e tenersi aggiornati su quelli che sono organizzati dagli altri enti che partecipano.

Annunci

Spesso, specialmente nel Ticino, vi sono eventi culturali di importanza notevole che hanno poche possibilità di essere conosciuti se si va oltre l’ambito del Comune. In vista della grandezza dell’evento di Expo 2015 per la prossima estate e primavera diventa perciò importante, per comuni e associazioni culturali, avere a disposizione una piattaforma internet promossa da grandi enti come Expo, a fondazione Cariplo ,la regione Lombardia e Fondazione per Leggere.

Annunci

Vivicultura.it si descrive come un programma di messaggistica personalizzabile in base alle proprie preferenze culturali e in base ai Comuni in cui le iniziative si svolgono.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.