Milano città metropolitanaSanto Stefano Ticino

Incidente sul lavoro a Santo Stefano Ticino

Santo Stefano Ticino. Questa mattina poco prima delle 10 30, in una delle aziende di via Quasimodo si è verificato un infortunio sul lavoro. Un uomo di 31 anni è rimasto ferito, mentre usava un macchinario. (foto di repertorio)

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il Nue 112 è stato chiamato immediatamente e sul posto si sono recati i soccorritori della Croce bianca di Magenta e gli agenti della polizia locale di Santo Stefano Ticino. Dopo le prime cure il 31enne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta in codice giallo.

Pubblicità

Al momento dei soccorsi il ferito era cosciente, parlava ed è salito in ambulanza autonomamente. Questo rassicura sulle sue condizioni. Il codice giallo ha quindi garantito quella priorità di soccorso che permette di evitare possibili complicanze prevedibili.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il codice giallo

Spesso il codice giallo è infatti utilizzato per sicurezza sulla tipologia di trauma. Alcuni esempi sono le ferite al torace, che possono provocare il pericolosissimo pneumotorace (aria che entra dalla ferita e si insinua negli spazi intorno ai polmoni), oppure i trami cranici che possono causare edemi anche alcune alcune ore dopo il aver ricevuto un colpo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.