Milano città metropolitanaSanto Stefano Ticino

Incidente sul lavoro a Santo Stefano Ticino

Santo Stefano Ticino. Questa mattina poco prima delle 10 30, in una delle aziende di via Quasimodo si è verificato un infortunio sul lavoro. Un uomo di 31 anni è rimasto ferito, mentre usava un macchinario. (foto di repertorio)

Pubblicità

Il Nue 112 è stato chiamato immediatamente e sul posto si sono recati i soccorritori della Croce bianca di Magenta e gli agenti della polizia locale di Santo Stefano Ticino. Dopo le prime cure il 31enne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta in codice giallo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Al momento dei soccorsi il ferito era cosciente, parlava ed è salito in ambulanza autonomamente. Questo rassicura sulle sue condizioni. Il codice giallo ha quindi garantito quella priorità di soccorso che permette di evitare possibili complicanze prevedibili.

Pubblicità

Il codice giallo

Spesso il codice giallo è infatti utilizzato per sicurezza sulla tipologia di trauma. Alcuni esempi sono le ferite al torace, che possono provocare il pericolosissimo pneumotorace (aria che entra dalla ferita e si insinua negli spazi intorno ai polmoni), oppure i trami cranici che possono causare edemi anche alcune alcune ore dopo il aver ricevuto un colpo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.