Incidente sul lavoro a Santo Stefano Ticino

Santo Stefano Ticino. Questa mattina poco prima delle 10 30, in una delle aziende di via Quasimodo si è verificato un infortunio sul lavoro. Un uomo di 31 anni è rimasto ferito, mentre usava un macchinario. (foto di repertorio)

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Il Nue 112 è stato chiamato immediatamente e sul posto si sono recati i soccorritori della Croce bianca di Magenta e gli agenti della polizia locale di Santo Stefano Ticino. Dopo le prime cure il 31enne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta in codice giallo.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Al momento dei soccorsi il ferito era cosciente, parlava ed è salito in ambulanza autonomamente. Questo rassicura sulle sue condizioni. Il codice giallo ha quindi garantito quella priorità di soccorso che permette di evitare possibili complicanze prevedibili.

Il codice giallo

Spesso il codice giallo è infatti utilizzato per sicurezza sulla tipologia di trauma. Alcuni esempi sono le ferite al torace, che possono provocare il pericolosissimo pneumotorace (aria che entra dalla ferita e si insinua negli spazi intorno ai polmoni), oppure i trami cranici che possono causare edemi anche alcune alcune ore dopo il aver ricevuto un colpo.

Pubblicità

Villa Carla. Residenza per Anziani

Commenta qui