Pozzuolo MartesanaMilano città metropolitana

Pozzuolo Martesana, omicidio di Hanna Herasimchyk. Arrestato il compagno, un 43enne polacco

Questa mattina i carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato un 43enne polacco accusandolo dell’omicidio di Hanna Herasimchyk, la sua compagna, di 46 anni, originaria della Bielorussia. Lo scorso 13 giugno la donna era stata trovata priva di vita nel loro appartamento di Pozzuolo Martesana. Sul cadavere erano presenti vistose ecchimosi e segni compatibili con un’asfissia meccanica, indicando chiaramente un’aggressione finita con l’omicidio della donna, morta per soffocamento.

Annunci

Le indagini

Le indagini sull’omicidio sono state affidate al Nucleo Investigativo dei carabinieri del comando provinciale di Milano, sotto il coordinamento dalla Procura di Milano. Raccolte varie analisi dallo scenario dell’omicidio e relative alle persone vicine alla donna, gli investigatori hanno incrociato i dati rilevati, in modo particolare quelli derivati da intercettazioni telefoniche, da analisi forensi sui dispositivi elettronici e dai risultati dell’autopsia. Tutto ha portato alla luce gravi indizi di colpevolezza contro il 43enne.

Liti burrascose e aggressioni reciproche. La morte di Hanna Herasimchyk

Secondo quanto ricostruito la notte tra l’11 e il 12 giugno l’uomo avrebbe avuto una violenta lite con la compagna, conclusasi con il soffocamento della donna. La mattina del 13 giugno, l’indagato avrebbe poi simulato il ritrovamento del corpo, tentando di sviare da sé i sospetti. Il rapporto tra i due era descritto come burrascoso, caratterizzato da frequenti litigi e aggressioni reciproche. I due sono entrambi residenti a Pozzuolo Martesana. Le prove raccolte sembrano confermare la responsabilità dell’uomo nell’omicidio.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

La fase giudiziaria

L’arresto è avvenuto su ordine del Gip del Tribunale di Milano, su richiesta della Procura dopo l’analisi della relazione degli investigatori. La vicenda, però, è ancora nella fase delle indagini preliminari, e la colpevolezza dell’uomo potrà essere confermata solo con una sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza degli imputati.

14 dicembre 2024

Un aggiornamento con altre notizie sulle indagini, e del modo in cui i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno raccolto le prove di questo ennesimo omicidio violento con vittima una donna e nell’ambito di una relazione, è stato pubblicato al link l’omicidio di Hanna-Herasimchyk.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.