Sesto San GiovanniMilano città metropolitana

Grave una bambina morsa da un pittbull

Una bambina di 2 anni e mezzo è stata gravemente ferita dai morsi di un pittbull mentre giocava con la sorellina gemella in un appartamento di via Picardi 124 nel comune di Sesto San Giovanni. Ferita gravemente anche la zia delle due bambine, che le ha difese dal cane.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Milano che hanno salvato la via dal tubo del balcone su cui si era rfugiata. E la polizia locale che ha messo in sicurezza il cane. La piccola è stata trasportata in codice rosso con l’elicotero del 118 all’ospedale di Bergamo. L’altra bambina è rimasta fortunatamente illesa. La zia, nel tentativo di sottrarre le nipotine dall’aggressione del cane, ha riportato ferite profonde ed è stata trasferita in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda.

Pubblicità

Sul posto è intervenuta la polizia locale di Sesto San Giovanni, ATS e il 118. Il pitbull si trova adesso rinchiuso in un canile in attesa delle decisioni delle autorità competenti. Probabilmente il cane , tornato tranquillo dopo quanto accaduto, era convinto di aver fatto il suo dovere di capobranco protettore del suo territorio. Una convinzione dettata probabilmente ad una comunicazione sbagliata fra lui e il padrone.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.