SedrianoMilano città metropolitana

Scoiattolo grigio appeso al palo della luce. Lo salvano i Vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Sedriano, in via Mazzini all’altezza del numero 55 a causa di uno scoiattolo grigio che era rimasto attorcigliato e appeso ad un palo della luce, in una posizione che per noi sarebbe stata piuttosto scomoda.  I Vigili del fuoco,salito sul palo con una scala, lo hanno liberato e lui, appena ha potuto, se la è data a gambe, saltellando velocemente giù dal palo, e ritornando nel vicino giardinetto in cui stazionano molti, forse troppi, altri esemplari di scoiattolo.

Pubblicità

Per quanto animali molto carini, con le loro code a ricciolo, e molto socievoli, per essere animali selvatici, gli scoiattoli rappresentano un problema. Infatti rosicchiano qualunque cosa, anche i fili elettrici e sono in grado di creare diversi disagi e pericoli. Questa volta l’intervento dei vigili del fuoco ha salvato lo scoiattolo e anche l’illuminazione pubblica. Non sempre va così, però. Se si attorcigliano al filo sbagliato e lo rosicchiano per liberarsi possono facilmente fare danni.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.