Villa CorteseMilano città metropolitana

Incendio di un tetto a Villa Cortese

Villa Cortese (Milano). Ieri sera alle 19.45 in via Speroni 19, a Villa Cortese, i Vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme che si erano sviluppate sul tetto di una casa indipendente. A prendere e diffondere le fiamme è stato un camino.

Pubblicità

la scala Rho b&b

  • incendio,tetto. Incendio di un tetto a Villa Cortese - 29/11/2021
  • incendio,tetto. Incendio di un tetto a Villa Cortese - 29/11/2021

Sul posto, per dare assistenza ai Vigili del fuoco e ad eventuali feriti o intossicati dal fumo è giunta anche un’ambulanza della Croce Rosa di Legnano. Non c’è stato però bisogno di trasportare nessuno in ospedale.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Un incidente molto comune e pericoloso

Non lo si ripete mai abbastanza. I camini, specie a legna, ma anche quelli delle caldaie, possono essere molto pericolosi se non ben coibentati e se non tenuti perfettamente puliti. Le monachelle? quelle piccole scintille che dal focolare salgaono nel camino sono molto romantiche, ma una volta depositatesi sulle pareti della canna fumaria in numero sufficiente sono pronte a riprendere fuoco e complice il tiraggio del camino stesso, diventano spesso delle fiamme alte, che fuoriescono dal tetto e lo incendiano.

Pubblicità

Altre volte è invece l’alta temperatura e la vicinanza di parti infiammabili del tetto con la canna fumaria che porta all’incendio di travi e tegole. In qualunque caso è necessario chiamare i Vigili del fucoo, per fermare e spegnere le fiamme e i danni al tetto possono davvero essere rilevanti.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.