Pessano con BornagoMilano città metropolitana

Incidente sul lavoro: operaio folgorato alla Albaplant a Pessano con Bornago



Questa mattina, intorno alle 8.30, si è verificato un grave incidente sul lavoro a Pessano con Bornago, in via Volta 11, alla ditta Albaplant srl, specializzata nella produzione di forni industriali. Un operaio italiano di 55 anni è rimasto folgorato mentre stava lavorando su un impianto elettrico.

L’uomo è stato prontamente soccorso da un collega, e poi raggiunto dai sanitari del 118 con un’ambulanza e un’0auto medica. Dopo le prime cure sul posto lo trasportato d’urgenza al San Gerardo di Monza, in codice rosso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Gorgonzola, con un’ aps, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, i Carabinieri di Pessano, l’ATS (Azienda Territoriale per i Servizi di Salute) e il magistrato di turno.

Gli incidenti sul lavoro sono una delle grandi piaghe della società. Una indagine della magistratura è sempre necessaria per stabile le motivazioni per cui accadono. Alle volte infatti è colpa dell’incuria e della inosservanza delle regole sulla sicurezza, altre dell’imprudenza e altre volte possono essere fatalmente impossibili da prevedere. I più gravi generalmente riguardano proprio l’elettricità e le folgorazioni.

Inserzioni
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire