Pessano con BornagoMilano città metropolitana

Incidente sul lavoro: operaio folgorato alla Albaplant a Pessano con Bornago



Questa mattina, intorno alle 8.30, si è verificato un grave incidente sul lavoro a Pessano con Bornago, in via Volta 11, alla ditta Albaplant srl, specializzata nella produzione di forni industriali. Un operaio italiano di 55 anni è rimasto folgorato mentre stava lavorando su un impianto elettrico.

L’uomo è stato prontamente soccorso da un collega, e poi raggiunto dai sanitari del 118 con un’ambulanza e un’0auto medica. Dopo le prime cure sul posto lo trasportato d’urgenza al San Gerardo di Monza, in codice rosso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Gorgonzola, con un’ aps, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, i Carabinieri di Pessano, l’ATS (Azienda Territoriale per i Servizi di Salute) e il magistrato di turno.

Gli incidenti sul lavoro sono una delle grandi piaghe della società. Una indagine della magistratura è sempre necessaria per stabile le motivazioni per cui accadono. Alle volte infatti è colpa dell’incuria e della inosservanza delle regole sulla sicurezza, altre dell’imprudenza e altre volte possono essere fatalmente impossibili da prevedere. I più gravi generalmente riguardano proprio l’elettricità e le folgorazioni.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.