LainateMilano città metropolitana

Gravissimo incidente sull’autostrada a Lainate

Gran brutto incidente stradale sulla A8. Alle 10. 32, ora in cui abbiamo pubblicato, l’autostrada A8 nella tratta di Lainate è bloccata e le auto procedono ad una media di 3km orari.

Pubblicità

Le prime notizie su quanto successo vedono coinvolte alcune auto e un camion. Sul posto diverse ambulanze della Croce rossa di Saronno e della Croce Azzurra, una automedica e un mezzo di coordinamento delle emergenze di Areu. E’ arrivato anche un elicottero del 118, per il trasporto dei feriti più gravi.

Pubblicità

Il bilancio dei feriti dopo l’incidente

Incidente. Gravissimo incidente sull'autostrada a Lainate - 17/07/2023

In questo momento risultano 3 feriti. Sono 2 uomini di 37 e 45 anni e una donna di 57anni. Il 37enne, che era alla guida di un’auto è stato appena trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda, in elicottero. Ha traumi al torace e all’addome.

Pubblicità

Anche l’autista del camion, il 45 enne, è stato trasportato al Pronto Soccorso. È in codice giallo all’Ospedale Sant’Anna di Como. Ha ustioni di primo e secondo grado per il contatto con la benzina fuoriuscita dal Tir. Ha anche traumi alla schiena, che si è procurato per essere caduto dal finestrino anterire.

Anche la donna che guidava la terza auto coinvolta nell’incidente è rimasta ferita seriamente. La hanno portata, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale nuovo di Legnano per un trauma toracico

Pubblicità

I vigili del fuoco hanno lavorato almeno tre ore per estrarre le persone dalle lamiere e per liberare la strada insieme al personale dell’Autostrada. Della viabilità si sono occupati gli agenti della Polizia stradale nel momento in cui erano potuto raggiungere il posto dell’incidente.

La dinamica

Incidente. Gravissimo incidente sull'autostrada a Lainate - 17/07/2023

Da una prima ricostruzione Di quanto successo sembra che l’autista del tir che trasportava benzina abbia colpito improvvisamente il divisorio fra le due carreggiate dell’autostrada, investendo in questo modo le due auto che venivano in senso inverso.

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.