LeccoCronaca Lombardia

Albero colpito da un fulmine. 2 feriti gravissimi

Alle 13.50 di questo pomeriggio è scoppiato un temporale a Colico, in provincia di Lecco, sulle rive del Lario, nei pressi di via Montecchio Nord. Un fulmine è caduto su un albero sotto cui avevamo cercato riparo 4 persone.

Pubblicità

Un lampo e la tragedia si è consumata. Un ragazzo di 16 anni è stato colpito dalla scarica elettrica del fulmine e ha riportato diverse ustioni di secondo grado al torace. L’albero è poi caduto, investendo tutti e 4. Un altro ragazzo della stessa età è stato colpito alla testa da un grosso ramo.

Pubblicità

I soccorsi son stati celeri e poco dopo sul posto c’erano i vigili del fuoco, i carabinieri e soprattutto 2 ambulanze, 2 automediche. I sanitari hanno assistito i due feriti gravi. Il 16enne colpito dal fulmine è stato portato in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale di Gravedona. Invece, il 16enne che è stato colpito dall’albero è stato portato, sempre in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco.

Pubblicità

Le altre due vittime dell’ incidente, fra cui c’è anche un bambino di 8 anni avevano solo escoriazioni e sono state medicate sul posto .

Un incidente raro anche perchè tutti dovrebbero sapere che è estremamente imprudente ripararsi dalla pioggia sotto un albero. Infatti le punte degli alberi attirano i fulmini e tendono a prendere fuoco quando colpiti dalle scariche.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.