Cascina MerlataBaranzateMilanoMilano città metropolitana

Svenuto sul tetto. Salvato dai vigili del fuoco

Allora questa mattina, alle 9:30, la centrale operativa del 112 ha inviato i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano al Cargo 11 dell’area Expo. Alle 8.50 era stato segnalato un operaio di 38 anni che aveva perso conoscenza mentre si trovava sopra al tetto di un fabbricato in costruzione. L’equipaggio dell’ambulanza della Misericordia di Arese e i medici dell’automedica della ATP di Milano, che erano già sul posto, non avevano trovato una scala di accesso idonea a portare a terra il ferito.

Pubblicità

I vigili del fuoco hanno quindi portato sul posto la speciale autostrada di cui sono dotati. Sono saliti sul cestello e insieme sono stati alzati fino al tetto. Poi hanno raggiunto l’operaio, insieme ai sanitari che lo hanno stabilizzato. Quindi lo hanno caricato sulla speciale barella agganciabile, e la hanno fissata al Cestello dell’autoscala.

Pubblicità

Quando sono stati pronti gli operatori hanno ritirato cestello e autoscala calando soccorritori e ferito fino a terra. L’uomo è stato quindi trasportato al pronto soccorso del vicino ospedale Sacco, in codice giallo. Sul posto a garantire viabilità e sicurezza c’erano gli uomini della Questura di Milano.

Pubblicità

  • svenuto,vigili del fuoco. Svenuto sul tetto. Salvato dai vigili del fuoco - 26/05/2023
  • svenuto,vigili del fuoco. Svenuto sul tetto. Salvato dai vigili del fuoco - 26/05/2023
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.