LottoMilano

Inter Benfica. Feriti 5 poliziotti

Ieri sera , verso le 20.15 nei pressi del bar Chiringuito, in piazzale Lotto, i gruppi di tifosi del Benfica e dell’Inter che si recavano allo stadio dopo essere scesi dalla metropolitana hanno rischiato di venire a contatto. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e del dispositivo previsto per la sicurezza durante la partita ha impedito che i tifosi Si scontrassero ma ad un caro prezzo. Ci sono stati cinque feriti fra i poliziotti, tre dei quali trasportati in codice giallo nel pronto soccorso degli ospedali cittadini e due in verde. Non è stato possibile dare prima la notizia e spcificare meglio i particolari di quanto successo e di come stanno i feriti perchè Areu e regione Lombardia impediscono ai giornalisti di accedere al sito del 188 real time.

Pubblicità

Il bilancio conclusivo è stato di 19 tifosi Portoghesi denunciati accompagnati in questura, un cittadino croato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e perché trovato in possesso di due ordigni artigianali e 22 Daspo emessi da questore nella stessa serata da questore Petronzi. Di questi, a 19 tifosi è stato proibito di avvicinarsi alle sedi in cui si pratica sport per tre anni, a uno per la durata di 5 anni e 2 per un anno.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Tutti i Daspo sportivi sono stati emessi a carico dei tifosi che sono stati denunciati per atti di violenza su persone o cose nell’ambito di questa manifestazione sportiva.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.