GratosoglioMilano

Sparatoria in Costantino Baroni, a Milano

Milano. Questa notte alle 2 i residenti di via Costantino Baroni e di vi Saponaro sono stati svegliati da una sparatoria, di soprassalto. I pochi che hanno provato a guardare cosa succedeva in strada hanno visto che , più o men, fra la via Saponaro e la Via Baroni c’era una rissa fra una 15ina di persone.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La chiamata al 112 è arrivata alle 2.08, che ha inviato sul posto due ambulanze della croce rossa di Opera e della Misericordia di Milano, e gli uomini della questura di Milano. Al momento sono stati segnalati due feriti. Un albanese di 25 e un italiano di 47 anni.

Pubblicità

Nonostante gli spari, i due sono risultati feriti solo dalle botte prese , ma sono stati portati il 25enne al Pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano e il 47enne al pronto soccorso del Policlinico di Milano. Ambedue erano in codice giallo, ma il 47 enne è già stato dimesso dopo le cure, mentre il 25enne, nel primo pomeriggio si trova ancora al pronto soccorso.

Pubblicità

sparatoria,via baroni. Sparatoria in Costantino Baroni, a Milano - 07/04/2023
La polizia scientifica sul luogo questa mattina

Questa mattina, alle 7, infatti sul posto della sparatoria e della rissa gli uomini della polizia scientifica della squadra mobile di Milano stanno ancora effettuati rilievi e ricostruzioni. Nel primo pomeriggio sono arrivate le verifiche della polizia scientifica, appena finiti rilievi e sopralluoghi. Sul posto son stati trovati due bossoli e due proiettili inesplosi, segno che sono stati sparati colpi di una vera arma da fuoco. Le indagini per identificare l’arma e chi ha sparato, e identificare chi ha partecipato alla rissa sono in corso. Si pensa possa trattarsi di un regolamento di conti fra un gruppo di italiani e uno di albanesi, ma è una ipotesi ancora in fase di verifica. i due italiani feriti sono residenti a Rozzano.

Aggiornamento sui feriti

Al 27 luglio 2023 la polizia di stato ha dato il via agli arresti e sono state anche rese note le condizioni sanitarie dei feriti nella rissa. I due, un albanese e un italiano, avevano ferite sul corpo, alla testa e al volto.

Pubblicità

Per l’albanese il codice giallo iniziale diventato rosso appena arrivato in ospedale ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano. È stato sottoposto a diversi interventi chirurgici all’occhio sinistro con grave indebolimento permanente della vista. Era stato colpito con un machete.

L’italiano, invece, ha riportato contusioni multiple alla testa e al volto, nonché la perdita dei due denti incisivi superiori, e ha riportato una prognosi di guarigione di 15 giorni.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.