Milano città metropolitanaRobecco sul Naviglio

Incidente stradale a Robecco. Sirene nella notte. 4 feriti

Un terribile incidente stradale si è verificato poco dopo la 1 di questa notte, all’angolo tra via Adua e via Gorizia, a Robecco sul Naviglio. Un’auto, un’audi A3 si è schiantata contro la parte in muratura della recinzione che si trova sulla curva del bivio per Corbetta. A bordo c’erano quattro ragazzi di 19, 21, 25 e 29 anni. Si sono tutti feriti gravemente.

Pubblicità

La centrale operativa del 112 allertata immediatamente dopo lo schianto ha inviato sul posto 3 APS dei vigili del fuoco con le relative squadre di intervento, le ambulanze della Croce Bianca Magenta, Sedriano e Biassono, della Croce Azzurra di Abbiategrasso e di Padana Emergenza di Milano, un automedica un’ambulanza di soccorso avanzato attrezzata per la rianimazione in emergenza, e un elicottero del 118 attrezzato per il volo notturno.

Pubblicità

I vigili del fuoco hanno con difficoltà hanno estratto i ragazzi delle lamiere e li hanno consegnati alle cure dei sanitari che, dopo averli stabilizzati, li hanno trasportati in ospedale con le ambulanze e con l’elicottero. Per tutti e quattro il codice di emergenza in intervento è stato quello rosso. Uno di loro è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale di Niguarda, un altro al San Gerardo di Monza e un altro al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Legnano. Il 25enne è stata portato, in codice giallo, al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo di Milano.

Pubblicità

il più grave dei quattro è il 19enne che è ancora in pericolo di vita, ricoverato nel reparto di rianimazione del Sa Gerardo di Monza.

  • Incidente,Robecco. Incidente stradale a Robecco. Sirene nella notte. 4 feriti - 19/03/2023
  • Incidente,Robecco. Incidente stradale a Robecco. Sirene nella notte. 4 feriti - 19/03/2023
  • Incidente,Robecco. Incidente stradale a Robecco. Sirene nella notte. 4 feriti - 19/03/2023

Dei rilievi sulla dinamica dell’incidente stradale si occupano i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, ma già la posizione dell’incidente e i danni procurati raccontano una storia. Per colpire in quel modo la recinzione la macchina poteva venire solo da Magenta e, nel decidere di svoltare e prendere il bivio verso Corbetta e Castellazzo, l’autista deve aver verso il controllo dell’auto. Forse ha visto troppo tardi la strada e ha tentato di svoltare in ritardo e a una velocità troppo sostenuta per poter riuscire a mantenere lato nel sulla carreggiata. La causa di questi incidenti così tremendi è sempre la velocità troppo alta per le curve che si affrontano.

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.