CornaredoMilano città metropolitana

Incendio a Cornaredo. Salvati un uomo e il suo gatto

Questa mattina alle 8:30 circa è scoppiato un incendio nella cucina di un appartamento al settimo piano di via Garibaldi 227, Cornaredo, in provincia di Milano. Due feriti sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco e dai sanitari dal 118: un uomo di 45 anni e il suo gatto.

Pubblicità

La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto Cinque squadre dei vigili del fuoco, le ambulanze del 118, un’ ‘auto Infermieristica mentre della viabilità dell’emergenza e delle indagini si sono occupati i Carabinieri e la Polizia locale di Cornaredo. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio mentre i sanitari del 118ci sono occupati del 45enne, che si è ustionato ed è stato portato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo di Milano.

Pubblicità

Al gatto hanno pensato Invece i vigili del fuoco. La bestiola era intossicata dal fumo e i vigili del fuoco gli hanno effettuato le pratiche di primo soccorso e di rianimazione, dandogli l’ossigeno in loro dotazione e salvandogli la vita. Dato che il sistema di emergenza ha affidato a loro il salvataggio di animali in difficoltà, incastrati o feriti, le squadre dei Vigili del Fuoco sono attrezzate anche per salvare gli animali durante gli incendi.

Pubblicità

Incendio a Cornaredo intervento dei vigili del fuoco
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.