RhoMilano città metropolitana

Rho. Rischiano la vita per il monossido di carbonio

Rho, allarme per il monossido di carbonio che ha intossicato una mamma e i suoi due bambini mentre si trovavano nel loro appartamento di via Grigna 7. È successo prima delle 21.

Pubblicità

Fortunatamente i soccorsi sono arrivati in tempo e una squadra dei vigili del fuoco ha portato tutti e tre fuori dall’appartamento e li ha affidati alle cure dei sanitari del 118. Mamma e bambini intossicati dal monossido di Carbonio sono stati trasportati, in codice giallo, all’ospedale di Niguarda, dove ci sono le attrezzature per le cure.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La chiamano la morte silenziosa

Il monossido di carbonio è un gas estremamente pericoloso e che si produce nei luoghi chiusi e non abbastanza areati in cui si produce una combustione. Spesso la causa sono stufe e scaldabagni a legna o a Si costituisce lentamente all’ossigeno sia nell’ambiente sia nei polmoni, si lega ai globuli rossi. Il sintomo dell’intossicazione è una sonnolenza che pian piano si trasforma in sonno e torpore fino a che si addormenta e nel sonno arriva la morte.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.