Grave incidente sul lavoro a Buscate

Alle 13.12 di questo pomeriggio si è verificato un grave incidente sul lavoro a Buscate in via delle Industrie all’interno della ditta EMA prefabbricati. Un operaio di una cooperativa è stato colpito alle gambe e schiacciato da una lastra di ferro lunga 10 metri per 3 che si è sganciata da un macchinario.

Pubblicità

L’allarme alla centrale operativa della 112 è stato immediato. In un primo momento la situazione sembrava irrimediabile. Sul posto sono arrivate 2 squadre dei vigili del fuoco,i soccorritori della Croce Azzurra di Busto Arsizio e un’auto medica dell’Att di Milano. Con un’operazione coordinata fra i vigili del fuoco e i sanitari il ferito è stato stabilizzato, liberato e poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano.

Pubblicità

L’operaio ha 44 anni e non è di origini italiane. I carabinieri della compagnia di Legnano, sul posto per le prime indagini insieme ai tecnici dell’arpa di Milano si stanno occupando di informare i parenti.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui