AbbiategrassoMilano città metropolitana

Una vita salvata dal miracolo compiuto dai soccorritori di Ata Soccorso. Abbiategrasso

Un malore ha fatto rischiare la vita a una donna di 41 anni ieri pomeriggio ad Abbiategrasso. L’intervento del personale d una ambulanza dell’Ata Soccorso le salva la vita.

Pubblicità

E’ stata una di quelle situazioni in cui si teme di non farcela. All’arrivo dei soccorritori dell’Ata Soccorso, la donna stava molto male. Il cuore ha smesso di battere, e i soccorritori hanno iniziato la ventilazione e il massaggio cardiaco prima a mano poi subito con il defibrillatore, strappandola letteralmente alla morte. All’arrivo dell’automedica da Vigevano le sono poi stati somministrati i medicinali che ne hanno stabilizzato al situazione. Poi l’equipaggio dell’ambulanza ha trasportato la donna , in codice rosso, al Pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano.

Pubblicità

E’ un vero miracolo quando si riesce in queste difficili operazioni, e si fa tornare la vita in chi sembrava destinato a perderla. Un miracolo che però non è avvenuto da solo, ma che è passato attraverso le mani abili e la preparazione dei soccorritori.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.