PoliticaPrima Pagina

Congresso Lega Nord. Chi è per Matteo Salvini?

Milano – E’ di oggi l’ufficialità della Candidatura di Gianni Fava alla carica di Segretario Federale della Lega Nord. Ad onor del vero sono giorni che se parla, da quando lo stesso Fava, attraverso stampa e social, ha informato tutti.

Pubblicità

matteo salvini congreso lega nordPer qualcuno è stata una sorpresa, non lo è stata però per tutti. Aleggiava tra i militanti leghisti questa possibilità, che da alcuni è stata vista come “la Salvezza del Nord, dell’art.1, della Lega”.Io invece  sono convinta di una cosa. Il mio non vuole essere un giudizio su Gianni Fava militante, e nemmeno sul Gianni Fava assessore, (di questo parleremo tra un anno quando torneremo a votare per regione Lombardia). Oggi più di ieri, la Lega Nord, l’indipendenza della Padania, il Federalismo potranno essere realizzati e non saranno più “un sogno” solo con Matteo Salvini. Ha raccolto un movimento a pezzi, lo ha risollevato e lo ha portato a diventare il terzo partito. Siccome nella lega siamo bravi a farci male, qualcuno pensa che non sia il segretario Federale “giusto” perché non parla di Roma Ladrona, non canta più cori, ecc.ecc.

Pubblicità

L’appello da militante a militante

Cari fratelli e sorelle militanti, se posso dò un consiglio. Smettetela di farvi prendere in giro da chi afferma che “Fava pensa all’art.1” e Salvini invece no! Salvini non solo non si è dimenticato dell’ art.1 dello Statuto, ma è stato il primo, ma non il solo, che sa che per arrivare a realizzarlo bisogna prima liberarsi dall’ Europa. Per farlo bisogna che tutta l’Italia lo faccia. Piaccia o non piaccia. Altrimenti continueremo ad avere 6 parlamentari in Europa e poche decine all’opposizione a Roma.
Se vogliamo smettere di sognare e adoperarci per realizzare va seguita una ricetta. Ecco gli ingredienti:Rispetto per il passato; non commettere gli errori del passato; la lega si serve, e non ce ne si serve; Basta Europa; Italia federale; e poi si, Padania libera, ma solo con Matteo Salvini segretario Federale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Donatella Magnoni

Sono nata ad Abbiategrasso 52 anni fa e vivo a Vermezzo da altrettanti anni. Sposata da 28, ho 2 figli Federica e Marco. Appassionata da sempre di Politica, sono assessore dal 2015 del mio Comune. E dal 2013 Presidente Copagri Milano Monza e Brianza. Sono Appassionata di letteratura, Storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Un'altra mia passione: la mia Lombardia, che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.