Prima PaginaBreaking NewsEventi

Breaking News: un nuovo tipo di notizie su Cronaca Ossona

Cronaca Ossona cerca sempre di migliorarsi e per il 2015 abbiamo pensato a creare un nuovo servizio di informazione più breve e veloce. Nascono così le Breaking news, cioè delle notizie brevi, velocissime, composte da una foto e poche righe, date in diretta, spesso mentre la notizie si sta ancora verificando, quando non si hanno ancora le informazioni necessarie per “raccontarla tutta”.

Pubblicità

Queste notizie saranno dinamiche: nasceranno con poche parole, una foto e un titolo, ma man mano che se ne saprà di più, la notizia si arricchirà di particolari e di spiegazioni diventando come le altre notizie, per lunghezza di testo. Ogni volta che la andrete a leggere quindi la troverete diversa, più ricca e più lunga. Quando la notizia sarà completa e si pensa che non sarà più aggiornata, dal titolo sparirà la dicitura Breaking News e tutti sapranno che la notizia è completa.

Pubblicità

Per distinguere le notizie Breaking News , che saranno elaborate sotto i vostri occhi, dalle altre notizie nascerà un tag particolare su cronaca Ossona, che resterà fra i tag.  Si tratta di una specie di ultim’ora, come se fosse una categoria di ultime notizie. Quindi, quando vedrete una notizia il cui titolo inizia con Breaking news, vorrà dire che è una notizia in elaborazione i cui aggiornamenti, quando ci saranno, saranno dati in in tempo reale.  Questo sarà un modo in più, completamente nuovo, per raccontarvi la vita dell’altomilanese e le notizie di cronaca.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.