Bareggio, a 4 anni salva il suo papà

Ha solo 4 anni ma è già una piccola eroina che ha contribuito, con la sua presenza di spirito e la sua intelligenza, a salvare la vita al suo papà che, senza il suo aiuto, probabilmente avrebbe perso la vita.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

elicottero 118 giandomenico ricciVerso mezzogiorno di sabato 6 settembre, la piccola era nella sua casa di in via Sant’ Ambrogio a Bareggio, con il suo papà  di 41 anni. L’uomo ha deciso di mettersi a fare alcuni lavori di manutenzione. Stava infatti smontando le ante di un ripostiglio stando in cima a una lunga scala quando ha perso l’equilibrio, ed è caduto  a terra da un’altezza di circa due metri e mezzo. La bambina, di soli 4 anni anni, quando ha visto il papà a terra  incosciente, ha preso il telefono cellulare. Ha chiamato il 118, allertando così i soccorsi che hanno immediatamente mandato sul posto un’auto medica e i volontari dell’ elisoccorso.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Ha allertato la polizia locale di Bareggio, in modo che potesse velocemente recarsi a casa dell’infortunato e restare con la bambina coraggiosa e con il suo papà fino all’arrivo dell’elicottero, dei soccorritori e dei parenti. Dopo essere stato occorso l’uomo , il giovane papà è stato trasportato all’ospedale di Niguarda. Un plauso particolare va anche ai volontari del 118 che al telefono hanno saputo parlare con la bambina, l’hanno presa sul serio e hanno saputo capire da dove chiamava  e trovare l’indirizzo esatto del luogo dell’incidente.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui