Gilet gialli a Milano davanti al tribunale dei minori

Milan Questa mattina alle 9 da piazza Cadorna partirà un corteo cui parteciperà il gruppo dei Gilet gialli della Lombardia, insieme ai gentori e ai soci di alcune associazioni. Lo scopo è raggiungere via Freguglia. Manifesteranno davanti al Palazzo di Giustizia dove si staranno svolgendo i procedimenti che per dichiarare l’adottabilità di 4 bambini, i cui casi sono stati contestati.

Genitori assolti ma la bambina può essere comunque data in adozione

Uno di questi casi è quello della bambina che abbiamo chiamato Allegra ma il cui vero nome è diverso. Ieri mattina dell’11settembre mattina il giudice di un tribunale penale della Lombardia ha assolto i suoi genitori dall’accusa di averla maltrattata e picchiata, perchè “il fatto non sussiste”. L’assoluzione dell’accusa però può non incidere sulla decisione del giudice del tribunale minorile. Può, ed è questo il timore dei genitori, dichiarare Allegra adottabile. La manifestazione dei genitori è stata organizzata per richiamare l’attenzione sul suo caso e su quello di altri tre bambini.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2981 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi