MilanoPolitica

Gilet gialli a Milano davanti al tribunale dei minori

Milan Questa mattina alle 9 da piazza Cadorna partirà un corteo cui parteciperà il gruppo dei Gilet gialli della Lombardia, insieme ai gentori e ai soci di alcune associazioni. Lo scopo è raggiungere via Freguglia. Manifesteranno davanti al Palazzo di Giustizia dove si staranno svolgendo i procedimenti che per dichiarare l’adottabilità di 4 bambini, i cui casi sono stati contestati.

Pubblicità

Genitori assolti ma la bambina può essere comunque data in adozione

Uno di questi casi è quello della bambina che abbiamo chiamato Allegra ma il cui vero nome è diverso. Ieri mattina dell’11settembre mattina il giudice di un tribunale penale della Lombardia ha assolto i suoi genitori dall’accusa di averla maltrattata e picchiata, perchè “il fatto non sussiste”. L’assoluzione dell’accusa però può non incidere sulla decisione del giudice del tribunale minorile. Può, ed è questo il timore dei genitori, dichiarare Allegra adottabile. La manifestazione dei genitori è stata organizzata per richiamare l’attenzione sul suo caso e su quello di altri tre bambini.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.