MilanoPolitica

Gilet gialli a Milano davanti al tribunale dei minori

Milan Questa mattina alle 9 da piazza Cadorna partirà un corteo cui parteciperà il gruppo dei Gilet gialli della Lombardia, insieme ai gentori e ai soci di alcune associazioni. Lo scopo è raggiungere via Freguglia. Manifesteranno davanti al Palazzo di Giustizia dove si staranno svolgendo i procedimenti che per dichiarare l’adottabilità di 4 bambini, i cui casi sono stati contestati.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Genitori assolti ma la bambina può essere comunque data in adozione

Uno di questi casi è quello della bambina che abbiamo chiamato Allegra ma il cui vero nome è diverso. Ieri mattina dell’11settembre mattina il giudice di un tribunale penale della Lombardia ha assolto i suoi genitori dall’accusa di averla maltrattata e picchiata, perchè “il fatto non sussiste”. L’assoluzione dell’accusa però può non incidere sulla decisione del giudice del tribunale minorile. Può, ed è questo il timore dei genitori, dichiarare Allegra adottabile. La manifestazione dei genitori è stata organizzata per richiamare l’attenzione sul suo caso e su quello di altri tre bambini.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.