CorbettaMilano città metropolitana

Il geometra corbettese Maurizio Beretta è stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica italiana

Il Presidente della Repubblica Mattarella ha conferito la distinzione onorifica di Cavaliere dell’ordine “al merito della Repubblica” al geometra Maurizio Beretta di Corbetta, in servizio per anni all’ufficio Tecnico del municipio corbettese.

Pubblicità

Stimato professionista, ha infatti lavorato per oltre 40 anni presso l’ufficio Tecnico del Comune di Corbetta, diventandone il responsabile del settore edilizia privata ed urbanistica e del settore lavori pubblici e Manutenzione del patrimonio.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Per tre decenni vigile del fuoco volontario presso il distaccamento di Corbetta, con le qualifiche di caposquadra e di capo distaccamento, ha partecipato a moltissimi interventi di soccorso sul territorio.

Pubblicità

Missioni umanitarie

Nel 2008 ha partecipato ad una missione di aiuto umanitario in Romania per consegnare beni di prima necessità a varie strutture ed a missioni religiose italiana impegnate nell’assistenza ai minori orfani ed abbandonati, iniziativa promossa dal dipartimento dei Vigili del Fuoco che ha visto impegnati 16 vigili del fuoco dei comandi di Milano, Roma, Genova, Como, Novara e Savona che hanno percorso in pochi giorni oltre 6mila chilometri raggiungendo i confini rumeni della Macedonia e dell’Ucraina con due autoarticolati e 4 fuoristrada.

Componente dell’Associazione Vigili del Fuoco Volontari per anni, ne è stato Vicepresidente nazionale e responsabile dei rapporti con i distaccamenti. Ha curato la pubblicazione “Le cascine. Storia, architettura e costumi del territorio” edito a cura del Comune di Corbetta nel 2004

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.