Rubata la collana della Madonna a Vittuone

Vittuone, lo scorso 3 maggio alcuni ladri hanno bucato la teca dove è custodita la statua della Beata Vergine nella chiesa parrocchiale dell’Annunciazione di Maria Vergine e hanno portato via un rosario votivo che la adornava.

Pubblicità

A fare denuncia per il furto alla stazione dei carabinieri di Sedriano è stata la segretaria parrocchiale S. M. di 68 anni, che ha dato la descrizione della collana rubata. Purtroppo i primi sopralluoghi non hanno permesso di avere rilievi particolari e non è stato possibile comprendere se la collana del rosario è in vetro o in cristallo. Non ci sono telecamere che hanno ripreso il furto.

Pubblicità

Nonostante il valore di mercato del rosario sia oggettivamente basso, il furto è un sacrilegio ed è considerato un reato grave. Peggio ancora è averlo compiuto in maggio, mese dedicato alla Madonna. Non era difficile capire che non si trattava di un oggetto prezioso.


Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui