Il geometra corbettese Maurizio Beretta è stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica italiana

Il Presidente della Repubblica Mattarella ha conferito la distinzione onorifica di Cavaliere dell’ordine “al merito della Repubblica” al geometra Maurizio Beretta di Corbetta, in servizio per anni all’ufficio Tecnico del municipio corbettese.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Stimato professionista, ha infatti lavorato per oltre 40 anni presso l’ufficio Tecnico del Comune di Corbetta, diventandone il responsabile del settore edilizia privata ed urbanistica e del settore lavori pubblici e Manutenzione del patrimonio.

Pubblicità

Per tre decenni vigile del fuoco volontario presso il distaccamento di Corbetta, con le qualifiche di caposquadra e di capo distaccamento, ha partecipato a moltissimi interventi di soccorso sul territorio.

Missioni umanitarie

Nel 2008 ha partecipato ad una missione di aiuto umanitario in Romania per consegnare beni di prima necessità a varie strutture ed a missioni religiose italiana impegnate nell’assistenza ai minori orfani ed abbandonati, iniziativa promossa dal dipartimento dei Vigili del Fuoco che ha visto impegnati 16 vigili del fuoco dei comandi di Milano, Roma, Genova, Como, Novara e Savona che hanno percorso in pochi giorni oltre 6mila chilometri raggiungendo i confini rumeni della Macedonia e dell’Ucraina con due autoarticolati e 4 fuoristrada.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Componente dell’Associazione Vigili del Fuoco Volontari per anni, ne è stato Vicepresidente nazionale e responsabile dei rapporti con i distaccamenti. Ha curato la pubblicazione “Le cascine. Storia, architettura e costumi del territorio” edito a cura del Comune di Corbetta nel 2004

Cristina Garavaglia

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenta qui