INNSBRUCK: Mercatini di Natale e museo Swarovski

museo Swarovski
museo Swarovski

Gli amici delle Acli di Ossona organizzano un viaggio a Innsbruck, partenza 30 novembre per una gita di due giorni. Durante la gita è prevista la visita al Museo Swarovski, nell’immagine a fianco vedete la foto.

410889_347132251985773_521958064_o-350x263 INNSBRUCK: Mercatini di Natale e museo Swarovski Magazine Turismo
museo Swarovski

Prevista pure la visita ai mercatini di Natale di Innsbruck, i più romantici dell’arco alpino. Innsbruck, città delle olimpiadi invernali, è un gioiello nell’arco alpino, di cui ne è considerata la capitale.
I luoghi civili  di maggiore interesse sono, il Goldenes Dachl (tettuccio d’oro) è il simbolo della città, poi abbiamo il palazzo imperiale, il Palazzo Fugger, e il castello di Ambras, uno dei maggiori esempi di stile rinascimentale in Austria. Da vedere anche l’antico Municipio, risalente al 1358 con la Torre Civica del XV-XVI secolo. Si consiglia anche la visita del duomo di San Giacomo, uno dei maggiori esempi di architettura baracca in Austria, oltre a innumerevoli chiese, luoghi d’arte e parchi. In compagnia degli   amici della Acli di Ossona potremmo quindi goderci questa meravigliosa città, famosa anche per i capelli fantasiosi che è possibile acquistare nei negozietti del centro, le grappe multicolori e la birra artigianale.

Per maggiori informazioni ci si può presentare al circolo acli di Ossona il mercoledì o il venerdì dalle ore 18:00 alle 19:30; oppure telefonare al 339 4304321. In allegato la locandina dell’evento. Buona Innsbruck con gli amici delle Acli di Ossona.

Avatar
Giuseppe Lanzani 69 Articoli
Tecnico informatico