Lavoro: il centro per l’ impiego di Magenta cambia sede

Lavoro: il centro per l' impiego di Magenta cambia sede

Il centro per  l’impiego di  Magenta, cioè il vecchio ufficio di collocamento, sito in via crivelli 25 a Magenta, cambierà sede. Il primo ottobre si trasferirà al primo piano del Centro Direzionale Magenta di vi F.lli Di Dio 2.

Lavoro: il centro per l' impiego di Magenta cambia sede In questo modo si riunirà agli uffici di Eurolavoro Afol Ovest Milano. I giorni di chiusura a causa del trasloco sono tre:  il 26, il 27 e il 28 settembre, mentre gli uffici riapriranno a pieno regime enlla nuova sede il 1° ottobre. Nei mesi scorsi c’erano stato numerose polemiche sul costo dell’affitto dei locali del centro per l’impiego , che gravavano sui bilanci in modo abnorme. Si parlava infatti di una cifra vicina agli  80 mila euro all’anno a fronte di pochissimi servizi resi ai cittadini. Difatti, l’unico servizio regolare offerto dal centro per l’impiego è il certificato di disoccupazione che serve per ottenere l’assegno di disoccupazione e l’esenzione dal ticket sanitario della regione Lombardia.

Non si hanno molte notizie, infatti, di persone che siano riuscite a trovare lavoro tramite il centro per l’impiego o tramite Eurolavoro Afol Ovest Milano, se non si tiene conto dei posti di lavoro pubblici degli impiegati dei due uffici e dei consiglieri che fanno parte del consiglio di amministrazione Afol.
Certamente, oltre alla sede del centro per l’impiego e di Afol, sarebbe meglio che cambiassero anche altre cose, come ad esempio le politiche per incrementare i posti di lavoro nell’ Alto Milanese.

 

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3429 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi