OssonaEconomia e lavoroMagentaMilano città metropolitanaPrima Pagina

Lavoro: il centro per l’ impiego di Magenta cambia sede

Il centro per  l’impiego di  Magenta, cioè il vecchio ufficio di collocamento, sito in via crivelli 25 a Magenta, cambierà sede. Il primo ottobre si trasferirà al primo piano del Centro Direzionale Magenta di vi F.lli Di Dio 2.

Pubblicità

 In questo modo si riunirà agli uffici di Eurolavoro Afol Ovest Milano. I giorni di chiusura a causa del trasloco sono tre:  il 26, il 27 e il 28 settembre, mentre gli uffici riapriranno a pieno regime enlla nuova sede il 1° ottobre. Nei mesi scorsi c’erano stato numerose polemiche sul costo dell’affitto dei locali del centro per l’impiego , che gravavano sui bilanci in modo abnorme. Si parlava infatti di una cifra vicina agli  80 mila euro all’anno a fronte di pochissimi servizi resi ai cittadini. Difatti, l’unico servizio regolare offerto dal centro per l’impiego è il certificato di disoccupazione che serve per ottenere l’assegno di disoccupazione e l’esenzione dal ticket sanitario della regione Lombardia.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Non si hanno molte notizie, infatti, di persone che siano riuscite a trovare lavoro tramite il centro per l’impiego o tramite Eurolavoro Afol Ovest Milano, se non si tiene conto dei posti di lavoro pubblici degli impiegati dei due uffici e dei consiglieri che fanno parte del consiglio di amministrazione Afol.
Certamente, oltre alla sede del centro per l’impiego e di Afol, sarebbe meglio che cambiassero anche altre cose, come ad esempio le politiche per incrementare i posti di lavoro nell’ Alto Milanese.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.