MagentaMilano città metropolitana

Incidente stradale a Ponte Vecchio di Magenta

Questa mattina, alle 4 circa in via Isonzo all’altezza del numero civico 2 a Ponte vecchio di Magenta, un veicolo con a bordo un giovane di 22 anni è finito contro un ostacolo del ponte.

Pubblicità

I particolari dell’incidente sono al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso che ha effettuato i rilievi, ma il giovane si è ferito, e i soccorritori della Croce Azzurra di Abbiategrasso hanno deciso quindi di portarlo in ospedale. Lo hanno quindi trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Fornaroli di Magenta, in codice verde.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

I codici delle di soccorso delle ambulanze

I codici di soccorso delle ambulanze sono tre: un trasporto in codice verde significa che è ferito, anche se ha ricevuto danni rilevanti, non è in pericolo di vita. Il codice giallo invece è in condizioni tali da non essere in imminente pericolo di vita ma che potrebbe aggravarsi velocemente. Il codice rosso indica invece che il paziente è in uno stato di pericolo di vita imminente e che quindi deve essere messo nelle mani dei medici il più velocemente possibile. Non ho detto quindi che un codice verde sia attribuito solo in caso di ferite leggere. Il Focus dei tre codici è diretto sulla velocità con cui deve essere effettuato il trasporto.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.