Strani CasiMagazineMilano città metropolitanaOssonaPoliticaPrima Pagina

Gilberto Rossi dà le dimissioni?

Ossona – G. Rossi sarebbe in procinto di dare le dimissioni da consigliere comunale e di abbandonare la politica. Lo dimostrerebbe una serie di messaggi su Facebook. La causa sarebbero i video della wikileaks ossonese che lo stesso ha pubblicato nelle scorse settimane.

Pubblicità

Una serie di messaggi apparsi sul profilo Facebook del consigliere comunale di Ossona porterebbe a pensare che sia in procinto di dare l’addio alla politica, gettando la spugna del suo impegno in comune e, speriamo, anche a pennarelli, lenzuola e striscioni.
Gli screenshot dei suoi messaggi risalgono alle prime ore della domenica mattina, sembrano a prima vista chiarissimi, e mostrano un Rossi piuttosto disilluso e che sta preparandosi alla rinuncia.
Sono messaggi che non sono sfuggiti agli ossonesi che seguono Facebook e in questa lunga giornata le voci in paese si sono rincorse parecchie volte.

Pubblicità

Mattinata di fuoco

dimissioni di Gilberto Rossi

Domani mattina, nell’ufficio protocollo del comune di Ossona farà molto caldo. Il calore non sarà dovuto alla chiusura degli spifferi. Neppure alla realizzazione di qualche progetto dello sportello di infoenergia. Sarà dovuto alle performance che ci si aspetta da Rossi, specie dopo che ha pubblicato su youtube i tre video (Wikileaks) che coinvolgono l’ex sindaco dell’Acqua, R. Pozzali ( riconosciuta dalla voce), il figlio del sindaco Venegoni e altri appartenenti alla leva dell’87, il cons. Poli e sua moglie, i tre consiglieri del gruppo di Siamo Ossona, gli agenti della polizia locale di Ossona, in un turbinio di spettegolamenti, scherzi da ubriachi, denunce, confessioni, sputtanamenti, dichiarazioni, difese, marce indietro e in avanti, e teorie politiche spaziali che girano intorno a me e all’esistenza di Cronaca Ossona e dei cui particolari più fini (ed esilaranti) non ero a conoscenza, fino a che non ho visto i video.

Pubblicità

Imbarazzante, interessante, e istruttivo

Scoprire di essere al centro di un simile turbinio di “casi strani ossonesi” è stato imbarazzante, interessante, e istruttivo. E’ da ottobre che mi do (e mi danno) della polla per aver dato credito alla telefonata di un ubriaco che mi ha chiamato nella notte di Halloween imitando Rossi alla perfezione, e questo è imbarazzante. Poi ho scoperto che, nel 2013, Gilberto Rossi mi avrebbe denunciata per aver infangato il 25 aprile, e che è da allora che sarei sotto indagine senza aver ricevuto l’avviso di garanzia, che l’archiviazione della denuncia è stata in questi giorni e che Rossi l’ha comunicata a mio fratello, che non conosce, via Facebook, sostenendo che lo scherzo di Halloween fosse in realtà un accordo fra me, cronacaossona e l’amministrazione della lista Incontro per rendere impossibile condannare Cronacaossona e me.

Questo è interessante

Infine ho scoperto che Gilberto Rossi ha deciso adesso di pubblicare su youtube dei video autoregistrati lo scorso anno per fare un sacrificio purificante di Quaresima. Questo l’ho trovato istruttivo: mi sono dovuta applicare molto per trovare un collegamento fra la wikileaks ossonese e la Quaresima. E’ stato un rompicapo difficile da risolvere, ma i due messaggi Facebook più un post del blog di Cambiamo Ossona mi hanno consegnato l’ultimo pezzetto del puzzle: Rossi ha voluto fare piazza pulita di tutto prima di dare le dimissioni da consigliere comunale e l’addio alla politica.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Un peccato. La cronaca è interessante, la politica affascinante, ma nel descrivere di ciò che fanno Cambiamo Ossona e Gilberto Rossi a Ossona trovo la piena soddisfazione della mia inclinazione per il racconto nonsense. Mi mancherà. Speriamo che lo sostituiscano con qualcuno di altrettanto divertente e con lo stesso talento come uomo ragno e scalatore di campanili.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.