PoliticaPrima Pagina

Matteo Salvini vola in Scozia per l’indipendenza

Scozia, Matteo Salvini a Edimburgo con la delegazione Lega nordIl segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini volerà domani in Scozia, a Edimburgo per assistere alle operazioni d voto del referendum dell’indipendenza. Lo ha annunciato questa sera  con un post su Facebook  sul quale, in più, chiedeva ai suoi amici e fan di esprimere un parere sula vittoria dei SI o dei No.

Pubblicità

A Edimburgo Matteo Salvini non sarà solo. Lo accompagnerà, infatti, una delegazione del Movimento Giovani padani, guidata dal consigliere regionale della Lombardia Angelo Ciocca e dal senatore della Lega Nord Gian Marco Centinaio. Alla missione parteciperà anche il coordinatore dei giovani padani Matteo Mognaschi.

Pubblicità

La delegazione non sarà però solo lombarda. Ne fanno parte anche il consigliere della regione Liguria Edoardo Rixi e il coordinatore del Movimento giovani padani dell’Emilia, Carlo Piastra. Lo scopo della missione è seguire da vicino lo svolgimento delle operazioni di voto e i risultati del referendum sull’indipendenza.

Pubblicità

Le aspettative della Lega Nord e degli altri movimenti indipendentisti europei sono molto alte, riguardo al referendum scozzese. La possibilità che la vittoria dei Si e la dichiarazione di indipendenza della Scozia  inneschi l’effetto domino  anche per gli altri popoli che si preparano a votare per la propria autodeterminazione preoccupa i vertici del governo europeo ma rappresenta una speranza concreta per tutte le Comunità nascoste, come sono chiamate in Scozia le numerose Nazioni senza stato che compongono l’Europa.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.