PeroMilano città metropolitanaOssona

Incidente mortale sulla tangenziale a Pero. 2 morti e 2 feriti gravi

Alle 5:50 circa di questa mattina un incidente stradale sulla tangenziale nord all’altezza di Pero, all’uscita delle gallerie Cerchiarello, si è verificato un gravissimo incidente fra un una Volkswagen Maggiolino e un camion. L’autista dell’auto e il passeggero che sedeva dietro di lui sono morti sul colpo. Si tratta di due giovani uomini di 25 e 30 anni. Gli altri due passeggeri dell’auto, un 18enne e un 20enne, sono rimasti gravemente feriti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Secondo quanto comunicato dalle prime Fonti il maggiolino si è ribaltato dopo aver colpito la fiancata destra del camion, poco prima dell’uscita della galleria. La chiamata al 112 è arrivata alle 5:55. La centrale operativa ha inviato sul posto un elicottero e due ambulanze, di Padana Emergenza di Milano e di SOS di Novate, e un automedica della AAT di Milano. Inviati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Sesto San Giovanni e alcuni equipaggi della Polstrada, che si occuperanno gli rilievi dell’incidente, necessari per stabilirne le cause.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

I vigili del fuoco si sono occupati di estrarre i feriti e i deceduti dai rottami dell’auto. L’elicottero è stato necessario per trasportare sul posto i medici, in quanto in questi casi è difficile raggiungere il punto dell’impatto a causa degli ingorghi stradali che si creano immediatamente dopo lo scontro. Una volta raggiunti da medici e ambulanze, i soccorritori hanno trasportato il 18enne e il 20enne nei pronto soccorso degli ospedali San Carlo e Niguarda, dove si trovano i condizioni gravi. L’autista del camion è illeso.

Pubblicità

Alle 7:20 di questa mattina, orario in cui scriviamo, i vigili del fuoco sono ancora all’opera e la tangenziale fra le due uscite che comprendono il tratto delle gallerie Cerchiarello è bloccata, per permettere ai vigili del fuoco e al personale dell’ats di riportarla alle condizioni di sicurezza.

Una brutta notizia per Ossona e per Arluno

incidente,pero. Incidente mortale sulla tangenziale a Pero. 2 morti e 2 feriti gravi - 07/06/2024

Poco fa si è saputo che i 4 ragazzi appartengono ad una delle più conosciute famiglie di Ossona, i Busnelli. I due ragazzi deceduti sono Brad Rossi e Richard Busnelli. I ragazzi tornavamo a Ossona e Arluno dopo il lavoro in uno dei Luna park gestiti dalla famiglia Busnelli che abita da molti decenni a Ossona, e di cui un ramo ha un magazzino anche ad Arluno. Bravi ragazzi dediti al lavoro e all’azienda. Tutte le nostre sentite condoglianze ai loro genitori e familiari, pregando per la salute dei due feriti.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.