OssonaMilano città metropolitana

Ossona. Incidente stradale ad Asmonte

La centrale operativa del 112 ha ricevuto a mezzogiorno di oggi una richiesta di soccorso per un incidente stradale in viale Europa, a Ossona, all’altezza della Rotonda di Asmonte. Complice probabilmente la pioggia 3 auto che stavano affrontando la rotonda nello stesso momento si sono scontrate. A soccorrere gli occupanti sono arrivati un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano e i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Inveruno.

Pubblicità

4 feriti non gravi

4 persone sono state medicate sul posto. Due uomini, di 68 e 25 anni, e 2 donne, di 23 e 41 anni, hanno avuto bisogno anche di controllo al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta dove sono stati portati in codice verde.

Pubblicità

Ad una delle auto è scoppiato l’airbag, dispositivo che salva molte vite ma che tende anche a scottare e colpire durante lo scoppio e a procurare piccoli traumi.

Pubblicità

I danni

  • incidente. Ossona. Incidente stradale ad Asmonte - 10/02/2024
  • incidente. Ossona. Incidente stradale ad Asmonte - 10/02/2024

Dei rilievi e della viabilitá sulla rotonda si sono occupati i carabinieri della radiomobile della compagnia di Abbiategrasso e gli agenti della polizia locale di Ossona -Santo Stefano, mentre i vigili del fuoco si sono dedicati al ripristino della sicurezza sulla strada

Sono ancora in fase di valutazione le cause dell’incidente fra le tre auto, una Kia, una BMW e una golf, tutti modelli nuovi e dotati di plugin di serie, che non è bastato però ad evitare l’incidente.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Un pensiero su “Ossona. Incidente stradale ad Asmonte

  • Enrico Colombo

    Solo precisare che plug-in è la presa di ricarica hybride o elettriche – non è un dispositivo di sicurezza attiva o passiva

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.