ArlunoMilano città metropolitanaPrima Pagina

A4. Il Presidio degli agricoltori all’uscita di Arluno continua ad oltranza

Dalle 15 di questo pomeriggio è attivo un presidio degli agricoltori all’uscita dell’autostrada di Arluno, alla barriera, sulla Milano Torino. Sono gli agricoltori e gli allevatori della zona. Si trovano, per ora, nel campo agricolo privato di fianco all’autostrada, pronti però in ogni caso ad invadere e chiudere la strada, il presidio durerà almeno ino alle 18 di domani, ma c’è la richiesta, da parte degli agricoltori, di avere la partecipazione di tutti i cittadini che pensano sia necessario continuare ad avere del cibo buono, e soprattutto naturale, sulla tavola.

Pubblicità

Il presidio ad Arluno

presidio,arluno,agricoltori. A4. Il Presidio degli agricoltori all'uscita di Arluno continua ad oltranza - 01/02/2024

Le richieste sono precise: revisione della pac, niente insetti o cibi sintetici sulle tavole, giusto valore al cibo e giusto valore al lavoro dell’agricoltore e dell’allevatore. La solidarietà è piena. Il buon cibo è salute e significa anche serenità, specie per chi, come in Italia, ha come ultima ricchezza economica rimasta la cura della filiera alimentare.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.