ArlunoMilano città metropolitanaPrima Pagina

A4. Il Presidio degli agricoltori all’uscita di Arluno continua ad oltranza

Dalle 15 di questo pomeriggio è attivo un presidio degli agricoltori all’uscita dell’autostrada di Arluno, alla barriera, sulla Milano Torino. Sono gli agricoltori e gli allevatori della zona. Si trovano, per ora, nel campo agricolo privato di fianco all’autostrada, pronti però in ogni caso ad invadere e chiudere la strada, il presidio durerà almeno ino alle 18 di domani, ma c’è la richiesta, da parte degli agricoltori, di avere la partecipazione di tutti i cittadini che pensano sia necessario continuare ad avere del cibo buono, e soprattutto naturale, sulla tavola.

Pubblicità

Il presidio ad Arluno

presidio,arluno,agricoltori. A4. Il Presidio degli agricoltori all'uscita di Arluno continua ad oltranza - 01/02/2024

Le richieste sono precise: revisione della pac, niente insetti o cibi sintetici sulle tavole, giusto valore al cibo e giusto valore al lavoro dell’agricoltore e dell’allevatore. La solidarietà è piena. Il buon cibo è salute e significa anche serenità, specie per chi, come in Italia, ha come ultima ricchezza economica rimasta la cura della filiera alimentare.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.