Settala

Incendio in azienda a Settala: Vigili del Fuoco: “situazione sotto controllo”

Alle 15:20, le squadre dei Vigili del Fuoco dl comando provinciale di Milano sono state chiamate per spegnere le fiamme di un incendio sviluppatosi all’interno della PSV srl di Settala, in viale delle Industrie. L’azienda è specializzata in imballaggi di plastica. Quindi esiste il rischio di fumi in parte tossici .Le fiamme sono state circoscritte e confinate in un punto, ma non sono ancora domate.

Pubblicità

Il video dell’incendio

Sul posto sono presenti 5 mezzi dei Vigili del Fuoco con un totale di 25 uomini provenienti dai distaccamenti di Gorgonzola, Piazzale Cuoco a Milano e dalla sede centrale di via Messina, che ha inviato la grande autoscala in loro dotazione. Sul posto, a garantire la sicurezza dei Vigili del fuoco e dei curiosi, ci sono i Carabinieri e i soccorritori del 118. Al momento, non si registrano persone coinvolte o feriti.

Pubblicità

Squadre di vigili del fuoco anche da Lodi e Bergamo

Secondo un primo sommario esame dei Vigili del Fuoco, l’incendio potrebbe essersi sprigionato da un tetto di uno dei capannoni dell’azienda, interessato da lavori di manutenzione. Nonostante le fiamme e il fumo siano confinati in un punto dell’azienda, intorno alle 16:00, il sistema di soccorso è stato rafforzato con l’invio di altre squadre dai comandi di Lodi e Bergamo. La situazione è attualmente sotto controllo ma si protrarrà almeno per un altro turno di lavoro dei vigili del fuoco.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.