MilanoCertosa

Incendio in un dormitorio di fortuna in via Varesina

Ieri pomeriggio, alcune squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano anno fronteggiato un incendio scoppiato al piano terra di una palazzina di due piani in via Varesina 211. 16 persone hanno dovuto essere evacuate dai due piani. Le fiamme si erano sviluppate all’interno di un grande locale che, alla vista dei Vigili del Fuoco, è parso adibito a dormitorio o comunque a rifugio di fortuna, o posto letto.

Pubblicità

All’interno c’erano 11 persone che sono rimaste lievemente ferite e intossicate dal fumo. Sono state assistite dagli equipaggi delle ambulanze del 118, inviati sul posto dalla centrale operativa. Per precauzione altre cinque persone sono state fatte evacuare in via precauzionale dal secondo piano della palazzina. I loro appartamenti rischiavano di essere invasi dal fumo.

Pubblicità

La centrale operativa del 112 ha inviato in via Varesina anche alcune volanti della Polizia di Stato. I poliziotti si sono occupati di mettere, e tenere, in sicurezza la zona durante le operazioni di spegnimento delle fiamme e di soccorso dei feriti. Al momento, le indagini per determinare le cause dell’incendio e verificare la natura del presunto dormitorio, sono in corso.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.