Milano città metropolitanaBoffalora sopra TicinoBuscateCanegrateCornaredoCuggionoLegnanoMagentaMagnagoOssonaParabiagoRescaldinaRobecchettoVilla Cortese

Cambiamenti nei servizi di raccolta rifiuti durante le festività natalizie: Ecco le modifiche nei Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, AEMME Linea Ambiente ha già da qualche giorno annunciato le modifiche nei servizi di raccolta rifiuti per diversi Comuni che fanno parte del consorzio. Ecco una panoramica delle variazioni nei giorni di Natale e Santo Stefano.

Pubblicità

Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago: Le raccolte previste per il 25 dicembre sono state anticipate al 23 dicembre, con una raccolta aggiuntiva il 27 dicembre. Buscate e Villa Cortese: Le raccolte sono state anticipate al 23 dicembre, con raccolte aggiuntive il 27 dicembre. Rescaldina e Robecchetto con Induno: Le raccolte del 25 dicembre saranno posticipate al 27 dicembre.

Pubblicità

La raccolta rifiuti negli altri Comuni del Magentino:

  • Magenta: Nessun servizio il 25 dicembre, con recupero il giorno successivo.
  • Cuggiono: Raccolta di umido e ramaglie verdi anticipata al 23 dicembre; il 26 dicembre sarà garantita la raccolta di plastica e vetro.
  • Ossona: Recupero di umido e vetro il 26 dicembre.
  • Boffalora sopra Ticino: Raccolta di umido e vetro anticipata al 23 dicembre; nessun servizio il 26 dicembre.
  • Cornaredo: Tutti i servizi sospesi il 25 dicembre; il 26 dicembre sarà garantita la raccolta di umido e secco nella “zona A,” con il recupero del mancato servizio del giorno prima; il servizio di raccolta del verde sarà sospeso.
  • Gallarate: Tutti i servizi sospesi il 25 dicembre; il 26 dicembre sarà operativo solo lo svuotamento dei cestini del centro; il 27 dicembre sarà recuperata la raccolta di umido, il 28 dicembre quella dei rifiuti indifferenziati, mentre il recupero della carta sarà il 2 gennaio 2024.

Tutte le piattaforme rifiuti e i centri di raccolta saranno chiusi il 25 e il 26 dicembre. Seguite attentamente le indicazioni per una corretta esposizione dei rifiuti durante questo periodo festivo, per evitare di perdere il giorno e dover tenere in casa i rifiuti di Natale fino all fine delle festività.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.