SedrianoMilano città metropolitana

Autista Movibus picchiato da un passeggero, denuncia l’aumento della violenza sui bus di linea

Un autista Movibus di 41 anni è stato insultato e picchiato da un passeggero martedì scorso alle 19.30 alla fermata di via Magenta a Sedriano. Lo ha riferito l’autista stesso presentando duna denuncia per quanto accaduto. Secondo quanto scrive anche primamilanovest, che riporta le dichiarazioni virgolettate dell’autista stesso, l’uomo era in servizio sulla linea Z620 che parte dalla fermata della metropolitana di Molino Dorino, e prosegue fino a Magenta. Alla fermata di Sedriano, tra i passeggeri che scendevano c’era un giovane che dimostrava fra i 25 e i 28 anni, che, prima di scendere si è avvicinato al posto di guida.

Annunci

Il passeggero si è lamentato del modo di guidare dell’autista, dicendo che sua madre stava per rimettere, e ha ha continuato aggredendolo verbalmente. L’autista gli ha intimato di scendere, perchè stava intralciando il sevizio, e il giovane gli ha sferrato un pugno in faccia, colpendolo all’altezza dell’arcata sopraciliare sinistra. Poi è fuggito. L’autista stesso ha quindi chiamato il 112 facendosi soccorrere. L’autobus è stato quindi raggiunto da un’ambulanza e da una radiomobile dei carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.

Annunci

Ferito l’autista della movibus

L’autista è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta, in codice verde. Gli sono stati messi alcuni punti ed è stati dimesso con una prognosi di 5 giorni. Essendola prognosi di meno di 20 giorni, la denuncia per aggressione e lesioni non è stata avviata d’ufficio, ma l’autista ha dovuto presentarla in autonomia. Lo ha fatto il giorno seguente all’aggressione e quindi ora i carabinieri stanno ricercando attivamente il colpevole.

Annunci

La preoccupazione cresce, perchè l’alta pressione della microcriminalità su Milano, si è ormai sparsa anche in provincia, coinvolgendo linee di autobus che fino a questo momento potevano essere considerate tranquille.

“.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.