ForlaniniMilano

Terribile incidente stradale nella mattinata di Halloween. 2 morti e 10 feriti

Due morti e 10 feriti sono il tragico bilancio del doppio incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 5.20 in via Forlanini a Milano, sul vialone in direzione dell’aeroporto di Linate.

Pubblicità

Secondo i primi accertamenti vi è stato un primo tamponamento fra una Golf il cui conducente, un 25enne residente a Cinisello Balsamo, sarebbe risultato positivo all’alcool test. Non si hanno ancora certezze nè della validità dei sui documenti nè se abbia conseguito la patente B. L’altra auto è una Opel Mokka con a bordo una famiglia di tre persone: madre padre di 48 anni e una bimba di 8 anni.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

L’incidente

incidente stradale,milano,forlanini. Terribile incidente stradale nella mattinata di Halloween. 2 morti e 10 feriti - 01/11/2023

I tre componenti della famigliola erano scesi dall’auto a seguito del primo incidente, e questo ha salvato loro la vita. Infatti, pochi attimi dopo il primo tamponamento, sulle due auto ferme, è sopraggiunta la Peugeot guidata dal 26enne Luigi Giallonardi, con a bordo altri 5 ragazzi. Tornavano da una festa di Halloween al The Beach di via Corelli.

Pubblicità

L’autista guidava a velocità sostenuta e non si è accorto in tempo delle auto ferme e ha investito la Opel azzurra. Luigi Giallonardi, 26 anni che era al volante della pegeout, è morto sul colpo. Faceva il pizzaiolo ed era originario di Giulianova, in provincia di Teramo. Bennardo Pagano, un consulente assicurativo di 24 anni, originario di Napoli, che era seduto a fianco dell’autista, è invece prima stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Raffaele di Milano, in codice rosso ed è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale. Gli altri passeggeri, tutti fra i 18 e i 25 anni, sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda e a quello del policlinico.

I sanitari delle 4 ambulanze e delle 3 automediche inviate sul posto dalla centrale operativa del 112, hanno assistito anche altri due giovani che probabilmente erano sulla Golf ma che si sono allontanati autonomamente dopo essere stati soccorsi. Dei rilievi del’incidente si sono occupati gli agenti della polizia locale di Milano, mentre i Vigili del fuoco di vi Messina si sono occupati di estrarre i feriti dalle lamiere della peugeout per consegnarli nelle mani dei soccorritori.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.