OssonaMilano città metropolitanaSanto Stefano Ticino

Incidente Ciclista. 76 anni cade sulla pista ciclabile Ossona – Santo Stefano Ticino

Questa mattina poco prima delle 9.30 una ciclista di 76 anni è stata vittima di un incidente. E’ caduta dalla bicicletta mentre stava percorrendo la pista ciclabile che collega Ossona con Santo Stefano Ticino. L’incidente è accaduto nell’ultimo tratto che collega la pista ciclabile con via per Magenta, sul confine tra il territorio di Ossona e quello di Santo Stefano Ticino.

Pubblicità

In quel punto infatti non si è strettamente sulla pista ciclabile, ma su un sentiero sterrato creatosi per “comodità” che si collega alla via per Magenta all’altezza dello stabilimento Citterio. E’ un punto più difficile da percorrere in bicicletta, rispetto alla pista ciclabile vera e propria.

Pubblicità

Fortunatamente, la pista ciclabile e la via per Magenta solo strade molto frequentate e i soccorsi sono stati chiamati velocemente. La sala operativa del 112 ha inviato quindi sul posto un’ambulanza e i soccorritori della Croce Verde di Novate, che hanno soccorso la signora e l’hanno trasportata, in codice giallo e in via prudenziale, al pronto soccorso dell’Ospedale Nuovo di Legnano. Accusava un dolore alla spalla, che può far temere una lussazione o una frattura, e aveva una contusione alla testa, che può rischiare di trasformarsi in commozione cerebrale. Le sue condizioni di salute generali non sono però, al momento, preoccupanti.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.