Molino DorinoAbbiategrassoMilanoMilano città metropolitana

Temporali. Tromba d’aria estiva a Milano: Il bilancio dei danni

I temporali annunciati per il pomeriggio a Milano sono arrivati puntuali. Alle 16 hanno raggiunto la città e una piccola tromba d’aria estiva ha lanciato acqua vorticante sulla parte Ovest. Diversi comuni dell’ Hinterland si sono trovati con crolli e alberi pericolanti. Un albero caduto sulla tangenziale ovest nel territorio di Assago sta impegnando i vigili del fuoco, che hanno dovuto chiudere la strada fra le uscite di Rozzano e Cesano Boscone. Un tetto è caduto in stazione Centrale. Il comune più colpito è quello di Abbiategrasso dove si sono registrati diversi crolli e un salvataggio in extremix in località Chiappana.

Pubblicità

Un video da Molino Dorino

Gli interventi dei vigili del fuoco in queste prime ore, in attesa delle secondo giro di temporali atteso per le 19 e poi per le 23, son già più di 180. Per lo più riguardano crolli, alberi caduti e persone bloccate come è successo ad Abbiategrasso.

Pubblicità

Abbiategrasso e i temporali

I vigili del fuoco del comando provinciale di via Messina anno hanno salvato un gruppo di persone rimaste bloccate a causa della caduta di alcuni alberi. È successo sul Ticino, fra le cascine della strada Chiappana di Abbiategrasso. Fortunatamente nessuno di loro risulta ferito. In via Mazzini invece vi è stato un piccolo crollo, già messo in sicurezza dai Vigili del fuoco, e alberi sono caduti sulla strada in altri punti.

Pubblicità

A Milano Cade un tetto in stazione Centrale

A Milano le squadre di soccorso stanno intervento in via Arsia 7, nella zona della Stazione Centrale per un tetto pericolante. Probabilmente attendeva di essere sistemato già dal temporale di Luglio e questo è stato il colpo di grazia. diverse le deviazioni di bus in città. Deviati o sostituiti con bus alcuni tram di Atm, a causa di rami trasportati dal vento sui cavi della rete elettrica.

Lo segnala l’azienda dei trasporti. In particolare, il tram 1 non effettua servizio tra via Settembrini (incrocio con via Vitruvio) e il capolinea di Greco). Alberi sui binari in via Filzi hanno costretto a deviare il tram 5 (che salta le fermate di via Galilei e via Galvani), il tram 9 (che salta le fermate tra Vittorio Veneto/Lazzaretto e Centrale) e il tram 10 (che salta le fermate tra Montesanto/Galilei e Centrale). Il tram 19 e il tram 33 subiscono analoghe deviazioni.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

La Movibus

temporali,molino dorino,abbiategrasso. Temporali. Tromba d'aria estiva a Milano: Il bilancio dei danni - 26/08/2023

Invece, come si può vedere dal video pubblicato, gli indomiti autisti della Movibus, che effettuano il servizio pubblico nella provincia ovest di Milano, hanno continuato il loro viaggi nonostante il nubifragio, lo Z649 per Busto Garolfo è partito in perfetto orario, nonostante il suo orario di partenza coincidesse esattamente con lo scatenarsi della bufera. Per la conta dei danni aggiorneremo questo articolo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.