VareseCronaca Lombardia

Gooduria. Il comandante non potrà lasciare l’Italia

il comandante della Gooduria, la barca a vela con bandiera olandese affondata nel lago maggiore lo scorso 28 maggio con a bordo 25 agenti dei servizi segreti italiani e israeliani ha ricevuto la comunicazione di una ordinanza emessa dal Gip di Busto Arsizio.

Pubblicità

I carabinieri della compagnia di Varese gliela hanno notificata ieri mattina. Le indagini sono in corso e il provvedimento cautelare ha lo scopo di impedirgli di lasciare l’Italia durante le indagini. L’ordinanza del Giudice delle indagini preliminari ha anche disposto che l’uomo debba recarsi a firmare giornalmente in caserma, per garantire la sua reperibilità.

Pubblicità

Nei suoi confronti la procura ha mosso l’accusa di naufragio colposo e omicidio colposo plurimo. Durante il nubifragio erano infatti morte 4 persone, fra cui la moglie dello stesso comandante. Le indagini su quanto successe quel giorno sono ancora in corso e il comandante è solo sottoposto a indagine su sue possibili responsabilità.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.