San SiroMilano

Mistero. Terremoto a Milano?

Ieri sera, tra le 21 e le 22, una serie di scosse misteriose, come un terremoto, sono state avvertite dagli abitanti del quartiere San Siro e in altre zone di Milano. I sismografi dell’invg, però, sembrano non aver registrato nulla. Si sono sentite almeno tre scosse di scuotimento, di una forza sufficiente a far ballare i lampadari e soprammobili.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I residenti in quartiere sono scesi in strada, convinti che si trattasse di un terremoto. Non avendo nessun riscontro ufficiale nè da invg nè dai vigili del fuoco, hanno chiesto informazioni su diversi gruppi Facebook, e in altri social. I confronti fra i messaggi che hanno postato hanno mostrato che le scosse si sono sentite in diverse zone del quartiere San Siro, in alcune di Baggio e in piazzale Brescia.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La natura delle scosse rimane però un mistero irrisolto. C’è chi ipotizza che sia stato colpa del concerto e chi della metropolitana, basandosi sul fatto che sul sito internet e sulla app dell’Invg non sia apparso nulla che riguardi terremoti a Milano. La città infatti ha storicamente una bassa pericolosità sismica, e nessuno considera possibile che possa subire gli effetti di scosse di terremoto.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.