VareseCronaca Lombardia

Trasloco a Saronno. Intervengono i vigili del fuoco

Un uomo di 46 anni ha deciso di aiutare la nipote nel trasloco in un appartamento al secondo piano di una palazzina senza ascensore. Hanno dovuto salvarlo i vigili del fuoco.

Inserzioni

È successo ieri pomeriggio, domenica 21 maggio verso le 14:30 in viale delle Rimembranze a Saronno. L’uomo, un 46enne di Milano, stava aiutando nel trasloco ed era all’interno dell’appartamento quando si è sentito male. La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca ma i sanitari si sono resi conto quasi subito che, oltre a non esserci l’ascensore, era impossibile far scendere la barella dalle scale della palazzina.

Inserzioni

Hanno chiesto quindi l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati con l’autoscala e hanno potuto evacuare barella e paziente dalla finestra. È stato necessario anche l’intervento della polizia locale perché, per permettere all’autoscala di operare tranquillamente, bisognava deviare il traffico e chiudere la strada. I vigili del fuoco hanno agganciato la barella al cestello dell’autostrada e hanno portato a terra il paziente. Poi lo hanno affidato alle cure dei sanitari che, in ambulanza, lo hanno trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Saronno. Dalle ultime notizie avute le sue condizioni di salute non sono gravi.

Inserzioni
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista e direttore responsabile di Cronaca Ossona – Co Notizie News Zoom e di Beauty-Online.it. Mi occupo principalmente di cronaca nera, territorio e informazione locale nell’area dell’Altomilanese e di Milano. Dirige e coordina progetti editoriali digitali, con particolare attenzione alla produzione di contenuti e allo sviluppo dell’informazione online. Ho iniziato giovanissima e ho maturato oltre 30 anni di esperienza tra radio e televisione, anche come speaker.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire